Siamo entusiasti di sostenere il nostro socio fondatore, Francesco Pedrini, in un progetto artistico che promette di essere tanto intenso quanto poetico. La sua opera prende vita all’interno della mostra Oracle, ospitata dalla prestigiosa Fondazione Galleria Milano.

Il momento culminante sarà il 16 maggio alle ore 18:00, quando verrà presentato il video d’artista intitolato “Cosa resta dell’infinito?” (12 minuti). L’opera è il frutto di una residenza artistica a San Severino Lucano, nel suggestivo Parco Nazionale del Pollino, realizzata grazie al programma arte@parte con il supporto della Regione Basilicata e dell’associazione Arte Pollino.

Un’Esperienza Immersiva tra Natura e Silenzio

Il video è un vero e proprio viaggio immersivo nel paesaggio, un percorso tra la natura incontaminata, i suoni, i silenzi e gli incontri che solo quel luogo sa offrire. È un invito esplicito allo spettatore a lasciarsi trasportare, a farsi attraversare dalle emozioni e dalle sensazioni che l’opera evoca.

A seguire la proiezione, si terrà un dialogo stimolante tra l’artista, Francesco Pedrini, e i curatori Alessandra Pioselli e Nicola Ricciardi, con la moderazione di Bianca Trevisan. Durante l’evento, verranno anche svelati cinque nuovi dipinti che andranno a completare l’allestimento della mostra.

VEDI QUI IL REEL COMPLETO